Grazie al Flusso Primario di SixComm, le tlc tornano ad essere performanti
In PhotoRec Spa (Gruppo RIKORDA) i problemi erano davvero gravi e rendevano davvero impossibile la quantità di lavoro a budget e la qualità verso il cliente. Serviti male da un agente di un grande operatore a livello nazionale, mi chiedono di intervenire per riportare le loro Tlc alla qualità che meritano, azienda e clienti! Analizzo bollette e flussi, impianti e terminali.
Comprendo che va trovata una soluzione ibrida in grado di muoversi su un Flusso Primario(In Italia l’ISDN viene rilasciata in due modalità: PRI, comunemente detto flusso primario, e BRI chiamato accesso base. Il flusso primario mette a disposizione fino a 30 canali 64Kbps “bearer” e uno di 64Kbps per la segnalazione. L’accesso base cosiste in due canali 64Kbps “bearer” per il trasporto di fonia e dati, e uno a 16kbps per la segnalazione delle chiamate), un centralino evoluto, integrazione con Celle Dect e Mobile.
Richiesto l’Arco di Numerazioni al vecchio operatore, lo si implementa sul nuovo Flusso Primario e sulle SHDSL appena installate. Numeri in ok e Connessioni Dati Simmetriche al top, ora al via l’installazione del nuovo Centralino PBX. Si sceglie un’Avaya IP Office 500 V2 (è una società di sistemi di comunicazione con sede centrale a Basking Ridge, New Jersey/USA, specializzata in tecnologia per la telefonia, call center e data networking) per integrarsi con l’infrastruttura esistente: Telefoni IP con Campo Lampade (per contabilità, segreteria ed amministrazione), Cordless DECT per il reparto Servizio Clienti e gli Interni Mobili (basato su DTMF per utilizzo GSM o DATI) per la direzione. La direzione potrà rispondere dal Cellulare al proprio interno da ovunque nel mondo, come se fosse alla scrivania in ufficio.
Offerta unica e mono bolletta per Unified Communication a 360 gradi: dal canone di noleggio operativo del centralino alla sim voce per la direzione. Il vantaggio di un’unica interfaccia per le telecomunicazioni in azienda credo sia davvero importante ed il vero valore aggiunto che vogliamo dare al mercato.